Dove siamo


Terrazza Tamai si trova a 1.616 metri di quota sul Monte Zoncolan, nel cuore delle Alpi Carniche, in Friuli Venezia Giulia. Posto sulla pista “regina” del comprensorio, la n. 2, su un’emozionante terrazza naturale, è collegato da un servizio gratuito di motoslitta e gatto delle nevi alla base degli impianti sciistici che si raggiungono in circa 30 minuti d’auto dall’autostrada A23 Alpe-Adria, uscita di Tolmezzo, risalendo la valle del But fino a Sutrio (UD) e da qui imboccando la strada provinciale 123. È possibile raggiungere la vetta dello Zoncolan anche prendendo gli impianti di risalita da Ravascletto (UD). Nella stagione estiva è possibile salire in quota imboccando la val Degano da Villa Santina e, raggiunto Ovaro (UD), imboccare l’impegnativo versante occidentale della provinciale 123 (chiuso d’inverno). Il comprensorio del Monte Zoncolan, gestito da Promotur, offre 18 piste da sci rivolte a est, ben soleggiate, con un dislivello sciabile di 1.100 metri che parte da quota 900mt e arriva a 2.000mt. L’innevamento programmato per lo sci alpino copre il 100% delle piste. Qui è possibile praticare discesa, snowboard, freestyle, fondo, pattinaggio su ghiaccio, slittino.

CONTATTACI

 

 

Il Monte Zoncolan, nell’immaginario sportivo, rappresenta una delle massime espressioni dell’agonismo: le sue piste hanno ospitato gare nazionali e internazionali; numerose squadre di sci.

 

CONTINUA

Terrazza Tamai è un’opportunità unica per vivere con stile uno dei territori più originali ed esclusivi d’Italia. Il nostro servizio di limousine accoglie gli ospiti più esigenti negli aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste.

CONTINUA